A+ | A- | Reset
  • Italiano
  • English
01.gif
Turismo accessibile PDF Stampa E-mail


La provincia di Pistoia é un territorio accessibile anche a persone con speciali esigenze le quali potranno trascorrere la loro vacanza e il tempo libero senza ostacoli e difficoltà. Le città e i borghi storici si possono raggiungere con facilità e presentano una buona accessibilità. Alberghi, ristoranti, musei, uffici, farmacie, negozi, centri commerciali, giardini pubblici, sono in gran parte accessibili ai non vedenti e alle persone con disabilità motorie. Coloro che hanno particolari esigenze alimentari e gli anziani possono trovare servizi rispondenti alle loro necessità.

I trasporti pistoia_alto.jpg
La stazione ferroviaria di Pistoia è dotata di servizi per salire sui treni con sedia a rotelle. Per informazioni sui servizi ai disabili è attivo inoltre il numero verde unico nazionale 199 30 30 60 ed il sito di Trenitalia.

A Pistoia gli autobus sono dotati di strutture di accessibilità per disabili. I cani guida possono viaggiare gratis e le persone non vedenti possono chiedere al conducente di annunciare le fermate. Per ogni informazione è attivo il numero verde 800 277 825.

Sul sito del servizio COPIT-BLUBUS, Carta Servizi (pag. 16) si possono consultare tutti i servizi disponibili. Per l’organizzazione di particolari servizi turistici si può chiamare il numero 0573 363246 (sig Malavolti Mario).

I disabili possono accedere alla ZTL: comunicare l'ingresso al numero verde 800 60 49 52 o all'indirizzo e-mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Gli uffici Informazione e accoglienza turistica sono a vostra disposizione per fornire informazioni riguardo hotel e attrazioni della nostro territorio.

Per maggiori informazioni sulla vostra vacanza consultate le pagine che seguono
Arte
Terme
Natura
Enogastronomia
Festival e Tradizioni 
Vacanze attive
Spettacoli

Dove Dormire
Dove Mangiare

 
 
Home arrow Turismo accessibile